Certificazione Impianto

La certificazione dell’installazione è il documento finale emesso dall’installatore dell’impianto che dichiara che lo stesso è stato installato secondo le istruzioni del fabbricante e che i componenti utilizzati sono conformi alla norma di riferimento 11578:2015/ UNI EN 795 e che l’impianto è stato sottoposto a verifica funzionale (Prove di tenuta e collaudo della linea).
La certificazione consiste quindi in un Fascicolo contenente tutte le informazioni relative all’impianto installato da RS LINEA VITA, comprende il Manuale tecnico d’uso e manutenzione, i certificati di conformità dei componenti rilasciati dal costruttore, la documentazione redatta e firmata da ingegnere:

- La Certificazione di regolare posa completa dei rilievi fotografici
- Il Progetto definitivo completo dei rilievi e delle indicazioni in merito ai DPI da utilizzare
- La Relazione di prova di collaudo dell’impianto effettuata con apposita strumentazione e, se richiesta a preventivo, la relazione di calcolo degli ancoraggi.

Questo fascicolo sarà consegnato al legale rappresentante o al proprietario dell’immobile o all’amministratore se trattasi di condominio. Ogni impianto necessita di una certificazione.